Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

118.485
Posti letto

4.377
Strutture censite

1.626
Strutture aderenti

739
Accessi disabili

1123
Impianti sportivi

1047
Sale riunioni

Casa di accoglienza CENTRO DI SPIRITUALITA' a Vercurago (Lecco)

5098
Viale Papa Giovanni XXIII 4 - 23808 Vercurago (Lecco)
Numero posti letto50
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

Questa oasi di silenzio e di raccoglimento eretta dai Padri Somaschi nei luoghi santificati dalla preghiera, penitenza e azione pastorale di San Girolamo Emiliani, è a disposizione di quanti cercano momenti intensi di preghiera, nell'ascolto attento e profondo della parola di Dio.

Si accolgono comunità, gruppi di preghiera, associazioni ecclesiali, consigli pastorali e parrocchiali, persone singole, laici, religiosi e sacerdoti, coppie e quanti altri chiedono un aiuto spirituale per la loro maturazione cristiana in un'ottica di fede.

Il Centro rimane aperto tutto l'anno.

L'attrezzatura moderna (camera con bagno, doccia, citofono; ascensori, telefono, parcheggio macchine) favorisce una serena permanenza.

50 posti letto con camere singole, 2 saloni per conferenze e proiezioni, 7 sale per gruppi di studio, offrono un ambiente tranquillo e confortevole per singoli e gruppi.

Una suggestiva Cappella maggiore per assemblee numerose ed una graziosa Cappella minore per piccoli gruppi di persone, garantiscono la possibilità per raccoglimento, preghiera comunitaria e personale.

Cucina e trattamento tipicamente famigliare.

Il Centro è situato all'interno di un parco cintato, con possibilità di passeggiate e soste all'aperto, come pure per particolari celebrazioni religiose.

Entro 200 m. chiesa, bar/ristorazione, zona abitata. Entro 1 km bancomat. Tra 1 e 5 km fermata bus, stazione treni, supermercato, farmacia. Tra 5 e 10 km ospedale. Oltre 10 km aeroporto.

Restrizioni d'orario serale, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale
Motivo soggiorno Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Esercizi spirituali, Convegni
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa religiosa, Casa di accoglienza
Gestione struttura Ospitalità gestita direttamente da religiosi o religiose
Zona Periferia, Isolato, Collina, Lago
Trattamento Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa
Dotazioni alloggi Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Riscaldamento
Servizi comuni Cappella, Assistenza religiosa, Accessibilità disabili, Giardino, Parco, Spazio esterno per attività, Sala riunioni, Sala convegni, Parcheggio auto, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Tipologia alloggi Singole, Doppie

Posizione

Viale Papa Giovanni XXIII 4 - 23808 Vercurago (Lecco)
Italian English French German Portuguese Russian Spanish