Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

118.825
Posti letto

4.380
Strutture censite

1.634
Strutture aderenti

745
Accessi disabili

1130
Impianti sportivi

1052
Sale riunioni

Casa di accoglienza FRATERNITA' FRANCESCANA DI BETANIA a Noceto (Parma)

8165
Via San Pio da Petrelcina - 3 - Cella - 43015 Noceto (Parma)
Numero posti letto30
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La Fraternità Francescana di Betania è un Istituto di Vita Consacrata di diritto diocesano composto da fratelli, sia chierici che laici, e da sorelle che si consacrano a Dio mediante i voti pubblici di castità, povertà ed obbedienza.
Il carisma della Fraternità si esplica nella preghiera e nell’accoglienza, elementi caratteristici della Betania evangelica, vissuti in un profondo contesto di vita fraterna. La Beata Vergine Maria, che ha vissuto in perfetta armonia la preghiera e l’accoglienza è il modello alla quale guardiamo.

La nostra accoglienza è rivolta: a quanti cercano Dio; a coloro che vogliono fare un’esperienza più profonda di Dio; a chi sta percorrendo un cammino di discernimento vocazionale; ai sacerdoti ed ai consacrati affaticati e talvolta svuotati dagli impegni apostolici che vogliono ritrovare l’intimità con il Maestro; alle famiglie, comunità di vita e di amore fondata sul sacramento del Matrimonio, che intendono riscoprire la bellezza e la grandezza di questa vocazione; ai giovani disorientati; a coloro che sentono la necessità di ritirarsi spiritualmente dalla frenesia della quotidianità per rimanere un po’ nel silenzio, specialmente ai piedi di Gesù.

Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km bar/ristorazione. Tra 5 e 10 km fermata bus, bancomat, supermercato, farmacia, zona abitata. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, ospedale.

Restrizioni d'orario serale, Solo con credenziali o presentazione, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Permanenza massima una settimana.

E' richiesta un'offerta per l'ospitalità.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo parrocchiale, Scout, Viandanti Via Francigena
Motivo soggiorno Ritiri spirituali, Esperienze di silenzio, Esperienze di vita monastica / conventuale, Ricerca vocazionale, Via Francigena
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Convento, Casa religiosa, Casa di accoglienza
Gestione struttura Ospitalità gestita direttamente da religiosi o religiose
Zona Collina
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa
Dotazioni alloggi Bagno in camera, Culla (a richiesta), Riscaldamento
Servizi comuni Chiesa, Cappella, Giardino, Spazio esterno per attività
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple

Posizione

Via San Pio da Petrelcina - 3 - Cella - 43015 Noceto (Parma)