Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

118.825
Posti letto

4.380
Strutture censite

1.634
Strutture aderenti

745
Accessi disabili

1130
Impianti sportivi

1052
Sale riunioni

Hotel SANTUARIO a Pompei (Napoli)

4348
Piazza Bartolo Longo 2 - 80045 Pompei (Napoli)
Numero posti letto65
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

Accanto alla sede del Santuario ed a pochi metri dall’entrata degli Scavi sorge l’HOTEL SANTUARIO, II categoria superiore, gestito da persone, la cui signorilità cordialità e garbo, derivata dai grandi maestri del turismo sorrentino, è conosciuta ed apprezzata da tutti i clienti che nei vari anni hanno frequentato e contribuito allo sviluppo della loro attività commerciale.
La struttura ricettiva è stata costruita con criteri moderni e funzionali.
Dispone di 27 camere modernamente arredate con bagno, doccia, frigobar e climatizzatore.
Fiore all’occhiello è costituito dai balconi che affacciano sulla piazza della Basilica del Rosario, dai quali è possibile ammirare la bellezza del Santuario, vanto della città mariana.
L’Hotel del Santuario pratica il servizio di camera e prima colazione ma offre anche numerosi vantaggi a coloro i quali vogliano fruire di convenienti offerte praticando la mezza pensione o la pensione completa.
L’Hotel fa parte di una struttura complessa comprendente il Ristorante- Pizzeria- Bar- Pasticceria – Gelateria più conosciuto della città.
Da ricordare, inoltre, è la vicinanza della città di Pompei con Sorrento, Amalfi, Napoli, il famoso monte Vesuvio e dai porti d’imbarco per Ischia e Capri.
La storia dell’Hotel del Santuario ha radici molto antiche, ebbe inizio, infatti, nel lontano 1871 e già a quei tempi era all’avanguardia essendo l’unico edificio dotato di energia elettrica.
La linea imprenditoriale, curata dalla famiglia Nina, è stata da sempre improntata ai crismi dell’ospitalità, eleganza, raffinatezza e classe.
Sintomo del trionfo e del successo imprenditoriale è la lunga lista di personaggi famosi che di anno in anno sono stati graditi ospiti della struttura, a mero titolo esemplificativo si citano : l’attore Antonio de Curtis( più famoso come Totò), Peppino de Filippo, Matilde Serao, Oscar Luigi Scalfaro ( ex Presidente della Repubblica), nonché numerosi calciatori tra cui gli amici di famiglia Fabio e Paolo Cannavaro.
Soggiornarono inoltre monarchi, principi italiani e stranieri, alte personalità della nobiltà partenopea e romana, Vescovi, Prelati, magistrati e ministri.
Il RISTORANTE del Santuario dispone di tre sale climatizzate, un’atmosfera calda ed elegante ed un servizio eccellente, perfetto per cerimonie e banchetti.
Nel periodo estivo, inoltre, allestisce un magnifico giardino per incantevoli degustazioni della cucina italiana e internazionale sotto la sapiente regia dello Chef e del maitre Mario, il quale è un decano del mestiere sempre pronto a soddisfare ogni vostro desiderio.
Tra l’odore di glicine e le note dei caratteristici mandolini potrete gustare le specialità della casa e la famosa pizza, che grazie ad ingredienti genuini e sempre di alta qualità posizionano la pizzeria al top in Campania.
Favolosi cocktails, long-drink, macedonie, frappè, frullati granite e caffè saranno serviti al bar, stimato in città e dintorni per la particolare abilità dello staff e l’alta qualità del prodotto.
La pasticceria, preparata ad arte dai maestri pasticcieri si pone nell’elite campana con diversi riconoscimenti ad opera di riviste specializzate nel settore.
La gelateria, coordinata dal mito del freddo, Adele, completerà il vostro piacevole soggiorno con preparazioni e fantasie che hanno fatto di lei una star a livello internazionale.
Raggiungere la struttura è veramente semplice, essendo a pochi passi dalla linea ferroviaria, la deliziosa accoglienza completerà la vostra piacevole sosta.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, stazione treni, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 1 e 5 km ospedale. Oltre 10 km metropolitana, aeroporto.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Studente universitario, Studentessa universitaria, Lavoratore fuori sede, Lavoratrice fuori sede, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Gruppo scolastico, Pellegrini, Scout
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end, Viaggi di lavoro
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Albergo/Hotel
Gestione struttura Laica ma predisposta per gruppi di ispirazione religiosa
Zona Centro città/paese
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa
Dotazioni alloggi Aria condizionata, Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Culla (a richiesta), Set detergenti di cortesia, Minibar, Asciugacapelli, Riscaldamento, Televisore
Servizi comuni Sala TV, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Reception 24h, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple

Posizione

Piazza Bartolo Longo 2 - 80045 Pompei (Napoli)