Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

118.485
Posti letto

4.377
Strutture censite

1.626
Strutture aderenti

739
Accessi disabili

1123
Impianti sportivi

1047
Sale riunioni

Studentato MARIA MATER MEA a Milano

6740
Via Pusiano 57 - 20122 Milano
Numero posti letto30
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

Lo Studentato Maria Mater Mea ospita giovani studentesse in un ambiente accogliente e sereno. Abbiamo stanze singole e doppie, tutte con il bagno in camera, l’uso di cucina e lavanderia, internet wi-fi, spazi comuni.

Le stanze sono distribuite su due piani, con terrazza. Le ragazze sono ospitate in camere singole o doppie, tutte con bagno all’interno. Ogni stanza è arredata con letto, libreria, armadio, cassettiera, scrivania. Ovunque è possibile la connessione a Internet – rete wi-fi

Ogni piano dispone di uno spazio cucina e sala da pranzo. Le giovani cucinano autonomamente e dispongono di ripiani personali per conservare gli alimenti in armadietti, frigoriferi, congelatori. Nello studentato si possono lavare i panni, stenderli e stirare.

Lo studentato Maria Mater Mea si trova nella zona est di Milano, all’altezza della tangenziale est. La zona è facilmente raggiungibile in auto ed è ben servita dai mezzi pubblici è a 5 minuti dalla metropolitana linea 2 – linea verde, fermata Cimiano.

La distanza dal Politecnico e dall’Università Statale – sedi di Lambrate e Piola – è di 10 minuti circa, così dall’ospedale San Raffaele. La distanza dal centro città è di circa 20 minuti, mentre dall’Università della Bicocca e della Cattolica di circa 25 minuti.

La retta mensile è a partire da 370 euro.

Nello Studentato le ospiti vivono e trovano un clima comunitario sereno. La propria stanza è luogo per riposare e studiare in completa tranquillità, mentre gli spazi comuni permettono di socializzare e relazionarsi con le altre.
Fondamentali i valori del rispetto reciproco e dell’accoglienza, da costruire giorno per giorno con l’aiuto di tutte.

Per chi lo desidera è possibile partecipare a momenti formativi e spirituali organizzati dalla Comunità delle Suore o dalle altre realtà religiose della Diocesi e del territorio, che ci impegniamo a comunicare di volta in volta.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, metropolitana, zona abitata. Entro 1 km bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia. Tra 1 e 5 km stazione treni, ospedale. Tra 5 e 10 km aeroporto.

Restrizioni d'orario serale, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Studentessa universitaria
Motivo soggiorno Studentato
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Residenza Universitaria
Gestione struttura Ospitalità gestita direttamente da religiosi o religiose
Zona Periferia
Trattamento Parziale autogestione
Dotazioni alloggi Bagno in camera, Riscaldamento
Servizi comuni Cappella, Assistenza religiosa, Giardino, Parcheggio auto, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Tipologia alloggi Singole, Doppie

Posizione

Via Pusiano 57 - 20122 Milano
Italian English French German Portuguese Russian Spanish