Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

118.825
Posti letto

4.380
Strutture censite

1.634
Strutture aderenti

745
Accessi disabili

1130
Impianti sportivi

1052
Sale riunioni

Casa per Ferie ISTITUTO ORSOLINE DI MARIA IMMACOLATA a Roma

11219
Via Dandolo 46 - 00153 Roma
Numero posti letto32
affiliatoStruttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2016Struttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2017Struttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2018
Telefono fisso +39 06 5812150
Fax +39 06 5896285
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

L’Istituto Orsoline di Maria Immacolata è  stato Fondato dalla Beata Madre Brigida Morello, originaria di Rapallo (Ge) nel 1649, a Piacenza. Nell’anno 1930 le Suore Orsoline hanno aperto una Casa a Roma, nella zona Trastevere con una Scuola Materna ed Elementare, dove hanno studiato molti trasteverini fino 1999. Nel 2000 per  carenza di Suore  la  Scuola è stata chiusa e trasformata in Casa per  Ferie con 20 camere e 32 posti letto.

La zona Trastevere è situata nel centro storico di Roma non  molto lontano dal Campidoglio, Piazza Venezia, Colosseo e Fori Imperiali; con tanti ristoranti tipici e con la freschezza del Fiume Tevere, e il Gianicolo (alle spalle).

 Si può raggiungere il Vaticano a piedi in 30 minuti, via Lungotevere. Ci sono due autobus, con capolinea alla Stazione Termini e a Piazza Venezia (centro Roma),  si fermano davanti al nostro cancello, Via Dandolo, 46. Si può raggiungere  Piazza Venezia a piedi, in 15 minuti.

La Casa per Ferie “Istituto Orsoline di Maria Immacolata” offre accoglienza a gruppi, a famiglie e a persone singole che vengono a Roma in pellegrinaggio o in visita turistica.

La Casa mette a disposizione dei suoi Ospiti solo il servizio di pernottamento. Tutte le camere sono arredate con gusto e permettono all’Ospite un soggiorno sereno e confortevole.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, ospedale, zona abitata. Tra 1 e 5 km metropolitana, stazione treni. Oltre 10 km aeroporto.

Minimo 2 notti, Vietato fumare in tutta la struttura, Reception ad orari stabiliti.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ferie / Vacanze / Turismo
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa per Ferie
Gestione struttura Ospitalità gestita direttamente da religiosi o religiose
Zona Centro città/paese
Trattamento Pernottamento
Dotazioni alloggi Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Asciugacapelli, Riscaldamento, Televisore
Servizi comuni Cappella, Sala TV, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple

Posizione

Via Dandolo 46 - 00153 Roma