Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

120.956
Posti letto

4.154
Strutture censite

1.666
Strutture aderenti

763
Accessi disabili

1134
Impianti sportivi

1075
Sale riunioni

Villaggio SAN FRANCESCO a Badia Prataglia (Arezzo)

6617
Via Mandrioli 4 - 52010 Badia Prataglia (Arezzo)
Numero posti letto160
affiliatoStruttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2018
Telefono fisso +39 0575 559098
Fax +39 0575 559098
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

Noi Frati Minori Conventuali di Longiano (Fc) desideriamo farvi conoscere un luogo davvero unico e speciale dove poter trascorrere l’esperienza del Campo estivo o il tempo delle vostre vacanze, singolarmente, in famiglia, tra amici.

Si tratta del Villaggio San Francesco, una grande casa immersa nella magica cornice del Parco delle Foreste casentinesi, in Toscana, tra Camaldoli e La Verna!
Il Villaggio è un luogo dello spirito, un luogo di fraternità e un luogo di servizio: tutti gli amici che hanno “vissuto il Villaggio” sono concordi nell’affermare che è davvero un luogo di ristoro per lo spirito, di letizia e gioia nelle relazioni e di grande semplicità e famigliarità nella vita quotidiana.
Tanti sono i modi per gustare il Villaggio: la classica vacanza, il volontariato, i Campi francescani, i Campi scuola, i Campi di servizio…
Tante sono le possibilità al Villaggio: la preghiera quotidiana e settimanale, escursioni, pellegrinaggi, sport, lavoro, gioco, fraternità, riposo…
Il Villaggio San Francesco non è una struttura alberghiera; la sobrietà negli arredi e nei comfort è una scelta che ci consente di mantenere prezzi molto contenuti ed è l’opportunità per tenere al centro della vita del Villaggio altri valori più importanti: la fede, l’amicizia e la condivisione.

Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 5 e 10 km fermata bus. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.

Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Costi orientativi a persona in pensione completa al giorno: € 29 per singoli e gruppi fino a 20 persone, € 26 per gruppi oltre 20 persone. Maggiori dettagli e agevolazioni sul sito.

La struttura ha partecipato all'iniziativa "Ospitalità Misericordiosa" di questo portale, realizzata con l'appoggio della CEI, per ospitare gratuitamente persone e famiglie meno abbienti durante il Giubileo della Misericordia.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Gruppo scolastico, Pellegrini, Scout
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Campi scuola, Esperienze di vita monastica / conventuale, Ricerca vocazionale, Colonie, Campi Scout, Soggiorni termali / climatici / per la terza età, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end, Via Francigena
Quando andare Giugno, Luglio, Agosto
Tipo di struttura Convento, Casa religiosa, Foresteria, Casa per Ferie, Colonia, Casa vacanze
Gestione struttura Ospitalità gestita direttamente da religiosi o religiose
Zona Isolato, Bosco, Montagna, Terme
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa
Servizi comuni Chiesa, Cappella, Assistenza religiosa, Parco, Spazio esterno per attività, Sala riunioni, Sala TV, Campo calcio, Campo pallavolo, Parcheggio auto
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple, Camere per disabili, Camerate, Letti per sacchi a pelo, Spazio a terra al chiuso per sacchi a pelo
Dotazioni alloggi Bagno in camera, Bagno in comune

Posizione

Via Mandrioli 4 - 52010 Badia Prataglia (Arezzo)